Domanda e/o proposta

Condivisione libera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcomazz88
     
    .

    User deleted


    e allora, visto che le cose che hai scritto sono le stesse basi del forum che predichiamo da anni, perchè non ti sei mai impegnato per darci una mano?
     
    .
  2. ErShylock
     
    .

    User deleted


    Io la pongo su un altro livello:
    1500 (circa) persone compongono questo forum, ERGO cambiare sito di colpo sarebbe... traumatico (un po' come dover dire ai tuoi millemila contatti che hai cambiato cell)
    Di conseguenza, c'è un po' d'inerzia, ovvero: spostarsi richiederebbe GROSSI vantaggi...
    Ma non mi pare ce ne siano
    E poi, dove altro potrei fare la mia figurona da Sith? ;)
     
    .
  3. -Sav-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcomazz88 @ 18/9/2010, 13:54)
    e allora, visto che le cose che hai scritto sono le stesse basi del forum che predichiamo da anni [...]

    Non mi pare che siano proprio le stesse:

    Credo che ci sia bisogno di un accesso libero e per tutti per la condivisione libera di tutti i materiali, e mi sembra di essere stato molto esauriente nello spiegare come e perché questo può essere realizzato (Creative Commons, spazio su Autistici, etc)

    Tu hai detto:
    CITAZIONE (marcomazz88 @ 16/9/2010, 01:10)
    da fondatore del forum, sono totalmente contrario. da qui non esce niente, nel senso che se troviamo qualcosa in qualsiasi altro sito (non solo il tuo) che provenga dal nostro, so cazzi.
    se trovi gente che ti aiuta, bella pe te!

    Non è proprio la stessa base, no?

    Per finire di risponderti:

    CITAZIONE (marcomazz88 @ 18/9/2010, 13:54)
    [...] perchè non ti sei mai impegnato per darci una mano?

    Premettiamo che se avessi avuto degli schemi (che per ora non faccio) li avrei senza dubbio messi. Tanti mesi fa ti chiesi la prima volta perché non riorganizzare il materiale, levarlo da megaupload, etc. La risposta fu: "dobbiamo comprare il dominio", il tempo è passato, siamo tutti molto impegnati e non se ne è fatto niente. Adesso, se vuoi usufruirne, tu come ogni altro studente, il dominio c'è (e gratis), www.autistici.org/castalia/home.html . Secondo me questo è dare una mano.
    Se altrimenti vuoi vederlo come un tentativo di usurpazione e reato di lesa maestà va bene, ma sappiamo bene che non è così, no? ; )
    Il forum è bello, è cosa buona e giusta, ci sono mille discussioni su svariati argomenti. E' utile e non voglio assolutamente interferire nella sua gestione. Però possiamo essere daccordo che per condividere i files un sito apposito come Castalia è meglio (sempre che li si voglia condividere con tutti e non sono con chi viene a chiedere il permesso di usarli).
    Colgo l'occasione per rispondere anche a ErShylock che mi diceva:
    CITAZIONE (ErShylock @ 18/9/2010, 15:08)
    Io la pongo su un altro livello:
    1500 (circa) persone compongono questo forum, ERGO cambiare sito di colpo sarebbe... traumatico (un po' come dover dire ai tuoi millemila contatti che hai cambiato cell)
    Di conseguenza, c'è un po' d'inerzia, ovvero: spostarsi richiederebbe GROSSI vantaggi...
    Ma non mi pare ce ne siano.
    [...]

    Forse ho problemi a spiegarmi : ) Nessuno vuole cambiare sito né spostarsi. Castalia è uno spazio di condivisione materiali NON è un forum. Anzi, siamo stati attenti a non mettere NULLA per l'interazione tra utenti, nemmeno una tagboard, proprio perché non si potesse pensare male, che ci si volesse sostituire al forum o altro. Per citare me stesso (oggi ho imparato a usare il comando "Citaz." del forum, si vede? :D ):
    CITAZIONE (-Sav- @ 15/9/2010, 18:47)
    [...]
    Ovviamente [Castalia] non vuole essere un rimpiazzo del forum, che è un utilissimo mezzo di confronto, discussione e scambio di informazioni (Castalia manca completamente di qualsiasi spazio per scrivere). Anzi, se non siete contrari all'idea metteremmo anche il link al forum dalla pagina di Castalia, sarebbe una bella simbiosi.

    e
    CITAZIONE (-Sav- @ 18/9/2010, 13:23)
    Ovviamente tutto si basa sulla collaborazione, ed è per questo che spendo qui tutte queste parole piuttosto che fare separatismo. Spero che tu come gli altri utenti del forum accoglierete quest'idea e integreremo le due cose piuttosto che separarle.

    Io NON VOGLIO (se non fosse ancora chiaro) FARE CONCORRENZA A NESSUNO! Anche perché è stressante e faticoso : )

    Credo che il punto della discussione possa ridursi a: c'è una nuova piattaforma di condivisione dei materiali; cari utenti del forum, perché non date un occhiata e magari partecipate a questo ambizioso progetto con i vostri materiali? E cari amministratori, perché non supportarci a vicenda? Se non vi interessa non fa nulla, continuiamo a volerci bene e ad essere tutti amici. Se volete saperne di più ci sono sulla pagina tutte le informazioni che volete, e comunque sentitevi liberi di chiedere. Se infine non pensate che sia una buona idea allora scusate il disturbo. In ogni caso sentitevi liberi di venire a scaricare ciò che volete quando volete. Cordiali saluti.

    Se ho espresso questi concetti male e sembravano intendere concorrenza o sostituzione me ne dispiaccio, adesso dovrebbero essere chiari ; )

    Visto che a questo punto dovremmo esseci capiti finalmente mi taccio : ) Se qualcuno volesse condividere qualcosa lo può spedire a castalia @ autistici. org (senza spazi) e se lo volesse scaricare ovviamente lo trova all'indirizzo comparso già più volte sulla pagina. Sarebbe gradito sentire pareri e opinioni anche di altri colleghi ; )

    Pace & Rispetto :D
     
    .
  4. [Ian]
     
    .

    User deleted


    io continuo a non vedere l'utilità di condividere ciò che c'è sul forum su un altro sito... non basta il forum?
     
    .
  5. marcomazz88
     
    .

    User deleted


    ti giuro a quanto scrivi uno ti direbbe di si solo per non leggere fino alla fine il tuo post! XD
    non è gestito da nostri colleghi questo spazio che tu dici. e su questo non mi hai risposto...
    inoltre sai benissimo i motivi dell'area protetta e dell'abilitazione e tutti concordiamo che sia giusto fare così, esperienza che abbiamo maturato in 3 anni di forum, dove ricordo che all'inizio (quando non c'eri) era tutto free come dici tu.
     
    .
  6. -Sav-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Ian] @ 20/9/2010, 00:37)
    io continuo a non vedere l'utilità di condividere ciò che c'è sul forum su un altro sito... non basta il forum?

    Sono due cose diverse, hai letto questa discussione? Se non fosse ancora chiaro prova a leggere qui: www.autistici.org/castalia/Cos%27e_castalia.html Se ancora ti sembrassero la stessa cosa allora forse io sono pazzo e tu puoi tranquillamente ignorarmi : )

    CITAZIONE (marcomazz88 @ 20/9/2010, 01:00)
    ti giuro a quanto scrivi uno ti direbbe di si solo per non leggere fino alla fine il tuo post! XD
    non è gestito da nostri colleghi questo spazio che tu dici. e su questo non mi hai risposto...
    inoltre sai benissimo i motivi dell'area protetta e dell'abilitazione e tutti concordiamo che sia giusto fare così, esperienza che abbiamo maturato in 3 anni di forum, dove ricordo che all'inizio (quando non c'eri) era tutto free come dici tu.

    Visto che mi sembra di venire frainteso facilmente cerco di essere chiaro, ma non preoccuparti: comincio da oggi a fare esercizio di sintesi.
    Castalia per ora è gestito SOLO da un gruppo di colleghi di Tor Vergata del secondo anno, tutti quelli che hanno voglia di partecipare sono bene accetti. Certo è che se in futuro studenti di altre facoltà vorranno collaborare saremo felici di aprire loro altre pagine accanto alla nostra (e a leggere bene sul sito c'è scritto anche questo, comincio a chiedermi se qualcuno l'abbia fatto).
    Ai motivi di restringere l'accesso che ho sentito fino ad adesso (librai cattivi, rappresaglie dei professori, etc) ho proposto anche delle soluzioni. Ma comunque se dici che tutti concordate che l'accesso debba essere ristretto per me non c'è problema, i materiali sono vostri. Io però non concordo ; ) (Perché? Leggi il link che ho messo a Ian).
    Se domani mi accorgerò che la condivisione libera è solo Utopia e dovrò mettere una password chiuderò baracca e burattini e ti offrirò la colazione al bar della facoltà fino alla laurea : )
    Bella
    Ps: visto che sintesi?
     
    .
  7. [Ian]
     
    .

    User deleted


    continuo a trovarla una roba inutile.
     
    .
  8. -Sav-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Ian] @ 21/9/2010, 00:56)
    continuo a trovarla una roba inutile.

    Ok, sono pazzo, non ti preoccupare. :fermosisi:
     
    .
22 replies since 10/9/2010, 21:27   559 views
  Share  
.