Dizionario Medico Openoffice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. apetta88
     
    .

    User deleted


    Ciao, approfitto del forum per fare un po' di "pubblicità" ai fatti miei [che potrebbero interessarvi]...

    Da un po' di tempo sto lavorando all'unico [per ora] dizionario opensource [quindi gratis] di termini medici per Openoffice/Libreoffice insieme a un altro ragazzo che,a differenza di me, ci capisce di informatica ma un po' meno di medicina e mi aiuta a compilarlo.

    Mi piacerebbe molto se chi di voi usa Openoffice/Libreoffice lo installasse, lo provasse, lo passasse agli amici medici così da individuare prima i termini che mancano [per ora sono solo io che aggiorno i termini, più siamo, più possibilità abbiamo di individuare i termini che non sono presenti e aggiungerli]
    Chiedo solo un piccolo favore agli utilizzatori di questo dizionario: se trovate un termine che non è presente non lo aggiungete, mandatemi una mail ad [email protected] così lo aggiungo nella versione successiva del dizionario e sarà disponibile per tutti.

    L'ultima versione la trovate qui,
    http://linguistico.sf.net/dokuwiki/doku.ph...sione_medico_it
    dovete solo scaricare il file e cliccarci sopra, vi si apre Openoffice/libreoffice, vi chiede se volete installarlo,voi gli dite di si ed in 10 secondi è pronto per l'uso! Dopo che lo avrete installato ricordate di aggiornarlo ogni 2-3 mesi che ci stiamo ancora lavorando su e mancano ancora molti termini...

    grazie in anticipo

    Silvia C. [Quinto anno]
     
    .
  2. sbabbara
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono Barbara. Volevo chiederti una cosa: c'è un modo per scaricare questo dizionario senza installare open office?? Te lo chiedo perchè il mio pc è vecchiotto e già ho una versione di Office originale installata. Visto che installarne una seconda identica free mi toglierebbe quel poco spazio che ho nella memoria, tu puoi convertire il file anche per le versioni office??
     
    .
  3. apetta88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sbabbara @ 28/4/2012, 00:00) 
    Ciao, sono Barbara. Volevo chiederti una cosa: c'è un modo per scaricare questo dizionario senza installare open office?? Te lo chiedo perchè il mio pc è vecchiotto e già ho una versione di Office originale installata. Visto che installarne una seconda identica free mi toglierebbe quel poco spazio che ho nella memoria, tu puoi convertire il file anche per le versioni office??

    non credo sia possibile per due motivi:
    A) non sono sicura se MS office accetti dei dizionari non autorizzati da zio Bill
    B) se non ricordo male sono scritti in due linguaggi differenti e la conversione vorrebbe dire riscrivere tutto da capo, cosa che io non so fare...

    Consiglio "informatico : se hai un Pc vecchio dai retta a me, butta MS office e passa a libre/open office. :)
    E' molto più veloce e snello [non ti installa cose che non ti servono nella suite] e permette di leggere e salvare sia nei formati "open" [tipo il .odt] che in quelli "proprietari" [tipo il .doc] oltre al PDF...
    Unico problema è "abituarsi" alla nuova veste e capire dove sono le funzioni che prima usavi in automatico...
    Ma ritengo che i vantaggi siano molto superiori e valgano la sbatta di cambiare :)
     
    .
2 replies since 8/9/2011, 18:50   356 views
  Share  
.